Giovanni Mantovani

Veronafiere
Mantovani-Giovanni

Giovanni Mantovani

Veronafiere
twitter-iconlinkedin-icon

Biography

Giovanni Mantovani ha una Laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università di Bologna e un Master in “Business Administration” al Consorzio Universitario per gli Studi di Organizzazione Aziendale – C.U O.A. di Altavilla Vicentina (Vicenza).

Entra nell’organico dell’Ente Autonomo Fiere di Verona nel 1985. Dal 1991 opera in qualità di Dirigente fino a dicembre 2001, quando viene nominato Direttore Generale.

Dal 2008 è membro del CdA di Fondazione Toniolo e da maggio 2010 è membro del Board of Directors dell’UFI (The Global Association of the Exhibition Industry). Ad aprile 2014 viene nominato dal Ministro per le Politiche Agricole componente del Comitato Scientifico per il Padiglione del Vino a Expo 2015. Da luglio 2014 è 1st Vice Presidente dell’European Chapter di UFI (the Global Association of the Exhibition Industry). In precedenza è stato membro del CdA di Tua Assicurazione (Gruppo Cattolica Assicurazione), C.E.O. di Sviluppo Fiere Spa, Vicepresidente dell’AEFI-Associazione Enti Fieristici Italiani, Presidente del Consorzio Genius Vini – costituito da Veronafiere, Unione Italiana Vini e Federvini per la promozione del settore del vino e dell’agroalimentare a livello internazionale. Ha ricoperto il ruolo di membro del CdA di Cattolica Immobiliare, membro del Comitato Ordinatore di Fondazione Cattolica e Vicepresidente di EMECA, European Major Exhibition Centres Association con delega alle infrastrutture e agli studi. E’ stato membro del CdA di Berica Vita (Gruppo Cattolica Assicurazione), membro del Board Veronafiere India, componente del Comitato Consultivo Territoriale di Verona di Banca Popolare di Vicenza e Presidente di Veronafiere Servizi SpA. Da aprile 2014 è membro del board dell’Italian Egyptian Business Council e dal 2012 è consigliere della Filiale di Verona della Banca d’Italia.

 

Torna alla lista degli speaker

All session by Giovanni Mantovani