Bernhard Berger

Ge.Fi. - Gestione Fiere
Berger Bernhard

Bernhard Berger

Ge.Fi. - Gestione Fiere
linkedin-icon

Biography

Austriaco di nascita e cittadino europeo per vocazione, Bernhard Berger pianifica, implementa e gestisce da più di 15 anni progetti commerciali online, quasi sempre in ambito internazionale. Il suo punto di forza è l’integrazione dei vari aspetti necessari per il buon funzionamento di un business online, tra cui marketing, IT, media, sales, project management e gestione aziendale. Con il dottorato di ricerca ottenuto alla Università di Salisburgo (Scienze della comunicazione e Storia) e un MBA alla University of Warwick, Regno Unito, Bernhard Berger dispone di un forte background accademico, rimanendo comunque convinto che la teoria deve essere sempre al servizio del business e delle persone, e non vice versa.

Ha vissuto e lavorato in Austria, Germania, Italia, Irlanda e Francia sia per grandi multinazionali come Excite, IAC e Tiscali, sia per startup. Conosce profondamente tutti modelli commerciali della new economy, dal publishing all’e-commerce, dall’advertising online ai social media.

Nei ultimi anni temi come performance marketing, e-commerce e internazionalizzazione sono stati al centro dell’interesse professionale di Bernhard Berger, che attualmente collabora come e-commerce advisor in Artimondo, il progetto d’e-commerce de L’Artigiano in Fiera.

All session by Bernhard Berger

Fiere online e offline

15:30-16:30
Sala Munich