Motivare e fidelizzare gli espositori e i visitatori

Motivare e fidelizzare gli espositori e i visitatori

La conoscenza delle motivazioni che spingono un cliente a scegliere un determinato prodotto/servizio sta alla base delle scelte strategiche di qualsiasi settore industriale. Ma quali sono le motivazioni che muovono Visitatori ed Espositori a partecipare ad una fiera? La capacità e la prontezza nell’intercettare e comprendere i cambiamenti è fondamentale per costruire un vantaggio competitivo stabile e duraturo per ogni organizzatore.

In questo workshop Andrea Piccin (Grs Ricerca e Strategia) presenterà alcuni stimoli su come motivare e fidelizzare gli espositori, partendo dai commenti più significativi provenienti dagli Espositori di diverse manifestazioni italiane. Antonia Ventura Kleissl (Fondazione Fiera Milano) affronterà il tema del cambiamento portando le tendenze ed i trend sul nuovo ruolo delle fiere dal punto di vista dei Visitatori in base agli studi sviluppati da Fondazione Fiera Milano.

Successivamente Simone Castelli (Rimini Fiera), Marco Momoli (BolognaFiere) e Diego Valsecchi (Veronafiere) illustreranno le loro esperienze su come comunicare il proprio prodotto “Fiera”, trasmettendo a visitatori e ad espositori le giuste aspettative attraverso i molteplici canali.