Il Sistema Fieristico Italiano nel contesto mondiale

Il Sistema Fieristico Italiano nel contesto mondiale

Questo seminario nasce dall’idea di osservare la situazione attuale del sistema fieristico italiano nel contesto mondiale, consapevoli che è la base su cui costruire i tasselli del futuro, per capire il business di domani. I titolari di Fiere e la filiera in generale sono chiamati a mettersi in gioco rivedendo gli standard del proprio processo organizzativo e commerciale, con un confronto sempre più serrato su benchmark internazionali ed elementi di contaminazione da altri settori.

Il workshop prevede l’intervento come Keynote Speaker della Professoressa Francesca Golfetto (Università Bocconi) che attraverso i dati e i principali indicatori del sistema fieristico, propone elementi di riflessione e ispirazione per tutti gli operatori e professionisti del settore.

Seguiranno i contributi strategici di: Antonio Bruzzone (Direttore Generale di BolognaFiere), Antonio Cellie (Fiere di Parma), Corrado Facco (Fiera di Vicenza), Antonio Intiglietta (Ge.Fi. – Gestione Fiere), Giovanni Mantovani (Direttore Generale di Veronafiere) e Corrado Peraboni (Amministratore Delegato di Fiera Milano).